Al momento stai visualizzando Velocità ADSL e Fibra: il misuratore Nemesys

Velocità ADSL e Fibra: il misuratore Nemesys

Verifica la velocità ADSL e Fibra con valore legale: il misuratore Nemesys

Hai sottoscritto un contratto telefonico influenzato dalla promessa dell’operatore di avere una buona connessione internet e velocità ADSL e fibra ma stai riscontrando dei problemi di connessione e velocità?

Se ti stai chiedendo se esiste un modo per scoprire l’effettiva velocità a tua disposizione e di certificarlo con valore legale, continua a leggere perché troverai la risposta alla tua domanda.       

Velocità ADSL e fibra

NE.ME.SYS, il certificato in PDF con valore legale e il reclamo all’operatore

Non tutti sanno che esiste un software denominato Ne. Me. Sys. (Network Measurament System)  che permette agli utenti di  verificare se vi è corrispondenza tra i valori effettivi della propria linea telefonica e velocità ADSL e fibra con  quelli oggetto di contratto. 

Stiamo parlando del primo ed unico caso di software ufficiale e certificato in Europa promosso dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), che consente agli utenti di effettuare autonomamente la verifica della velocità ADSL e fibra.          

Attraverso l’impiego di Ne.Me.Sys. (www.misurainternet.it.) è possibile non solo effettuare la verifica della velocità ADSL e fibra, ma anche di ottenere il rilascio anticipato di un pdf con il quale è attestata la violazione dell’indicatore della banda minima garantita, mediante il quale l’utente/consumatore ha la possibilità di certificare e dimostrare l’inadempienza dell’operatore telefonico.  Tale certificato ha infatti valore legale ed è, pertanto, opportuno allegarlo al reclamo scritto da trasmettere all’operatore.

Dal momento dell’invio del certificato, l’operatore ha 30 giorni di tempo per ripristinare i parametri di velocità ADSL e fibra previsti dal contratto.

In caso di mancato miglioramento, l’utente potrà recedere dal contratto senza corrispondere i costi di disattivazione comunicandolo all’operatore, con un preavviso di un mese, mediante lettera raccomandata.

Secondo quanto disposto dalla delibera n. 656/14/CONS emanata dall’AGCOM, l’utente potrà anche pretendere di modificare gratuitamente l’offerta sottoscritta, aderendo ad un’offerta di prezzo inferiore con la medesima tecnologia sottostante e proporzionale alla qualità e alle caratteristiche del proprio collegamento per l’accesso ad Internet.    

Nuova versione di Ne.Me.Sys.: Ne.Me.Sys.2

  
Dal 01.07.2016 è inoltre disponibile la nuova versione del software, Ne.Me.Sys.2, il quale consente all’utente di poter navigare in internet mentre sta effettuando la verifica della propria velocità ADSL. Solo se necessario, a causa di un traffico internet eccessivo, Ne.Me.Sys. inviterà l’utente a chiudere le applicazioni.

Ti ricordiamo che per consentire a Ne.Me.Sys. 2, di effettuare una verifica completa della linea telefonica e della velocità sono necessarie 24 ore e che, in tal caso, non è consentito lasciare accesi altri computer o dispositivi collegati alla rete o al wifi.

Se hai trovato interessante questo articolo, potrebbe piacerti anche: https://www.totaletutela.it/la-nuova-truffa-telefonica-dal-ping-call-al-vishing/.


Non sei soddisfatto della tua velocità ADSL e fibra?     
Non
esitare a contattarci al seguente link: https://www.totaletutela.it/contact/,saremo subito pronti ad aiutarti!!