Banche e Poste
Banche
- Frode informatica e risarcimento del dannol
- Phishing
- Vishing
- Mutui Usura
- Spoofing
- Accesso ai documenti ex art 119 T.U.B.
- Buoni fruttiferi postali
Ci sono costi di espletamento della pratica?
Non dovrai anticipare alcun costo! La consulenza è gratuita, ma se deciderai di agire avanti all’Autorità ti affiderai al nostro team di legali
Phishing
Hai ricevuto una email, apparentemente proveniente da istituti finanziari, con la quale sei stato invitato a fornire i tuoi dati personali oppure contenente un link per un sito web apparentemente identico al sito ufficiale della tua Banca?
Hai ricevuto, per email, una fattura, contravvenzione o avvisi di consegna pacchi in formato .doc.pdf, ma si trattava di un virus volto ad acquisire i tuoi dati finanziari?
Purtroppo, sei stato vittima di una truffa e meriti di essere tutelato!
Contatta il nostro team di esperti e ti offriremo tutta la consulenza ed assistenza necessaria.
Come fare? Compila il form oppure inviaci un messaggio su WhatsApp
Vishing
Hai ricevuto una telefonata con la quale un malintenzionato ha tentato di accedere al tuo conto corrente, oppure di rubare il tuo numero di carta di credito?
Sei stato convinto ad un effettuare un bonifico a favore di una persona bisognosa?
Preso dal panico, sei stato indotto a commettere un’azione in fretta e solamente dopo ti sei reso conto di essere stato vittima di una truffa?
Si tratta di vishing!
Nessuna paura! Contattaci e ti offriremo il nostro sostegno!
Spoofing
Hai mai sentito parlare di spoofing? Si tratta della nuova truffa informatica che trae in inganno anche gli utenti più prudenti! Basta una semplice chiamata, sms o una email da un fittizio operatore della Tua banca per acquisire informazioni sfruttando la tua buona fede!
Se pensi di essere stato vittima di spoofing, contattaci!
MANCATA CONSEGNA DEI DOCUMENTI DALLA BANCA
Hai chiesto alla tua Banca di fiducia di fornirti la documentazione inerente al tuo contratto ed agli estratti contabili degli ultimi dieci anni, ma lei ha negato la tua richiesta?
La legge parla chiaro! La Banca ha l’obbligo di fornire periodicamente al cliente un prospetto dettagliato della situazione del rapporto ed il cliente ha diritto di accedere, anche post scioglimento del rapporto e a proprie spese, alla documentazione delle operazioni effettuate negli ultimi dieci anni.
Il comportamento dell’istituto di credito, in caso di diniego, viene ritenuto lesivo degli obblighi di buona fede e correttezza, in virtù del rapporto contrattuale con il cliente.
Cosa posso fare per tutelare la mia richiesta? Contatta il nostro team di legali, ci rivolgeremo al Giudice ed otterremo i documenti di cui hai bisogno!
BUONI FRUTTIFERI POSTALI
Sei titolare di un buono fruttifero postale ma ti è stata negata la richiesta di riscuoterlo perché a tua insaputa il tuo credito si è prescritto? Hai richiesto un buono fruttifero postale e non ti è stato consegnato il foglio analitico illustrativo oppure non sei stato informato in modo chiaro e preciso?
Cosa aspetti a contattarci, il nostro team di esperti saprà come aiutarti!
MUTUI E USURA
Hai un mutuo o un conto corrente e ritieni di pagare troppo a titolo di interessi?
Ritieni che ti siano applicate spese non dovute o non indicate nel contratto?
Contattaci, analizzeremo la situazione insieme
Articoli correlati
I nuovi attacchi informatici – Cos’è lo spoofing e come tutelarsi?
Sei stato vittima di spoofing e non sai come ottenere il risarcimento del danno? Contattaci! Il nostro team di consulenti è pronto a fornirti tutta…
Buoni fruttiferi postali: scadenza e prescrizione, come tutelarsi?
Hai sottoscritto uno o più buoni fruttiferi postali e non hai potuto riscuoterlo perché è decorso il termine della prescrizione senza che tu lo sapessi?…
DAZN E TIM: LA PIATTAFORMA STREAMING SALUTA SKY
HAI GIA’ SENTITO PARLARE DI DAZN E TIM? Probabilmente non saremo i primi a parlarti della nuova piattaforma streaming DAZN ma in questo articolo pensiamo…
Servizi Telefonici a Pagamento mai richiesti – Ottieni il rimborso
Inizi a perdere il conto delle volte in cui ti sei ritrovato abbonato a servizi telefonici a pagamento mai richiesti e vuoi avere il rimborso?
Perdita del numero telefonico – Ottieni L’indennizzo
Alcuni casi in cui può verificarsi la perdita del numero telefonico. Accade purtroppo spesso che l’utente, quando decide di cambiare compagnia telefonica, possa subire la…
Velocità ADSL e Fibra: il misuratore Nemesys
Verifica la velocità ADSL e Fibra con valore legale: il misuratore Nemesys Hai sottoscritto un contratto telefonico influenzato dalla promessa dell’operatore di avere una buona…
La nuova truffa telefonica: Dal Ping Call al Vishing.
Quante volte ti è capitato di ricevere chiamate da sedicenti operatori di banche? Oppure, una volta risposto, dall’altra parte ti attaccano il telefono? Sono tutti…
Servizi premium a pagamento. Come ottenere il rimborso.
Servizi premium a pagamento: cosa sono? Ti è capitato di riscontrare addebiti sul Tuo conto telefonico per servizi di cui non hai chiesto l’attivazione? Vuoi…
DISDETTA DELLA LINEA TELEFONICA: QUALI SONO I COSTI
Hai inviato la disdetta della linea telefonica ma ti è arrivata una fattura con i costi di disattivazione e vuoi contestarla? Ecco come fare
WIND TRE S.P.A. – Attivazione di servizi a pagamento indesiderati sul cellulare
Dalle cronache nazionali apprendiamo che sono stati sequestrati 21,2 milioni di euro a Wind per l’ipotesi del reato di “frode informatica”. Lo ha stabilito il…
Come ottenere il rimborso delle fatture a 28 giorni
Hai ricevuto bollette a 28 giorni, non hai ancora ottenuto il rimborso che Ti spetta di diritto e non sai a chi rivolgerti? Noi possiamo…
Offerte Prepagate e addebito anticipato: lo stop dell’agcom
Molti di noi fruiscono delle c.d. offerte ricaricabili che, almeno in teoria, dovrebbero garantire al consumatore la possibilità di fruire di determinati servizi relativi all’utenza…
Novita’ sul recesso (o trasfeimento utenza) dei contratti di telefonia, pay tv e internet e regolamentazione dei relativi costi
Con la delibera n. 487/18/CONS, pubblicata sul proprio sito web in data 2.11.2018, l’Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), ha emanato le nuove linee…