Al momento stai visualizzando Cancellazione del volo aereo per motivi di salute

Cancellazione del volo aereo per motivi di salute

cancellazione del volo aereo per motivi di salute
@Pinterest

Può accadere che, dopo aver prenotato un viaggio, ci si ritrovi costretti ad annullare il volo per motivi di salute propri o di uno dei propri congiunti, che dovevano partire insieme a noi. Come ci si può tutelare in questi casi? é possibile chiedere il rimborso del biglietto?

Se vuoi saperne di più continua a leggere l’articolo qui sotto oppure, se hai bisogno di assistenza gratuita, contattaci su WhatsApp!

Come tutelarsi in caso di annullamento del biglietto aereo?

Al dispiacere di dover rinunciare alle tanto sognate vacanze, si aggiunge anche il problema di dover chiedere il rimborso alla compagnia aerea del biglietto non usufruito, ma niente paura! Siamo qui per aiutarti!

In primo luogo, è necessario contattare la compagnia aerea per comunicare l’impossibilità di partire per motivi di salute, questo al fine di non recare danno alla compagnia aerea.

In secondo luogo, si potrà chiedere il rimborso dell’intero prezzo biglietto, mediante  reclamo alla stessa compagnia aerea.

cancellazione del volo aereo per motivi di salute
@Pinterest

Casi in cui si ha diritto al rimborso

Il biglietto del volo annullato per motivi di salute è sempre rimborsabile.

Il rimborso può essere chiesto alla compagnia aerea, sia in caso di malattia propria, che in caso di malattia di un familiare con cui si doveva partire, sia in caso di morte improvvisa di un familiare.  

Attenzione però! Il prezzo del biglietto del volo annullato è dovuto solo se la malattia è dimostrabile! Per questo motivo, ti consigliamo di conservare con cura i certificati medici che attestano la mattia, in modo tale da poterli inoltrare alla compagnia aerea.

Ricapitolando, per chiedere il rimborso ti servirà:

  • il documento d’identità di chi rinuncia al volo;
  • il biglietto aereo di cui chiedi il rimborso;
  • il certificato medico che attesti la malattia;
  • o, nel caso, il certificato di morte del familiare deceduto.

… e se la compagnia aerea si rifiuta di rimborsarmi o mi propone un voucher?

Se la compagnia aerea ti ha proposto di rimborsare l’intero prezzo del biglietto con un voucher, o oppure si rifiuta di rimborsarti, contattaci! Ci penseremo noi a far valere i tuoi diritti di passeggero e ti aiuteremo ad ottenere il rimborso del biglietto!

Contattaci su WhatsApp o via mail e raccontaci il tuo caso!